Azienda

IMPA è: dal 1962, esperienza nel mondo dei prodotti vernicianti

La nostra Mission

Essere il brand italiano che pone l’esperienza come punto di riferimento per chi ricerca prodotti innovativi, per migliorare l’estetica e la funzionalità delle superfici.
Essere un’azienda che opera con rispetto e trasparenza nei confronti dell’ambiente e dell’uomo e con una sana crescita economica.
Values: l’esperienza che garantisce affidabilità dei prodotti e dei servizi. Saper guardare per innovare. Saper ascoltare per dare massima attenzione al cliente. Rispetto delle risorse umane valorizzazione e crescita.
Vision: sviluppare innovazione per assicurare idee sempre al passo con i tempi, CONTEMPORARY IDEAS.

QUALITÀ E INNOVAZIONE:
IDEE CONTEMPORANEE DA PIÙ DI 50 ANNI

Fondata nel 1962 a San Pietro di Feletto (Treviso), nel cuore del Nord Est, IMPA è oggi una delle più importanti realtà italiane nel mercato delle pitture e delle vernici.
Un'azienda moderna che da più di 50 anni si distingue per la professionalità, la creatività, l'impegno con i quali sviluppa servizi e prodotti di eccellenza per i settori
della carrozzeria, dell'edilizia, dell'industria.


COMPETENZE DIVERSIFICATE
Impa propone soluzioni vernicianti per i principali settori produttivi,
quali edilizia, carrozzeria, industria, nautica, protezione dal fuoco.

La progettazione, la produzione e lo sviluppo dei prodotti avviene in un’unica piattaforma industriale: la presenza di diverse competenze, all’interno del laboratorio sviluppo, favorisce l’interscambio di tecnologie tra i vari settori e la conseguente eccellenza dei prodotti.


LE CERTIFICAZIONI AZIENDALI
Le nostre certificazioni garantiscono il rispetto di rigorosi standard internazionali che eccedono i previsti obblighi di legge. I controlli volontari e l’adesione a programmi di sviluppo, i premi e tutti i nostri riconoscimenti sono
indice di un impegno costante e di una politica della qualità che guarda distante.

RESPONSIBLE CARE
IMPA ha aderito al programma volontario dell’Industria Chimica mondiale promosso in Italia da Federchimica, fin dalla sua introduzione in Italia nel 1992, attuando principi e comportamenti a tutela della sicurezza dei dipendenti e per la protezione dell’ambiente.

ISO 9001

Nel 2000 è stata conseguita e in seguito mantenuta la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001, per gestire i processi e l'organizzazione aziendali verso una maggiore efficienza e una maggiore soddisfazione del cliente.
Scarica il certificato.

ISO 14001

La Certificazione Ambientale UNI EN ISO 14001, ottenuta a partire dal 2006, conferma il percorso di miglioramento continuo e di progressiva riduzione dell’impatto ambientale di prodotti e processi perseguito da IMPA.
Scarica il certificato.


MODELLO 231
Al fine di aumentare il livello di trasparenza e di efficienza nella gestione dell’attività aziendale e di migliorare l’organizzazione mediante la definizione di precise procedure e di norme di comportamento, IMPA ha adottato il Modello di organizzazione ed il Codice etico in conformità alle prescrizioni richieste dal D. Lgs. n. 231/01.
Costruito in coerenza con la Governance dell'azienda, il Modello si configura come un insieme di principi, regole e disposizioni che incidono sul funzionamento interno della Società e sulle modalità con le quali la stessa si rapporta con l’esterno, attivando un sistema di controllo finalizzato a garantire condizioni di trasparenza e correttezza, e a prevenire la commissione dei reati richiamati dal D. Lgs. 231/2001.
L’adozione del “Modello 231” si inserisce nell’ambito di un più ampio percorso di Responsabilità che prevede la realizzazione di importanti progetti per il miglioramento organizzativo e la valorizzazione e la tutela del lavoro, delle risorse impiegate e dell’ambiente. Sostenibilità, tutela ambientale e condivisione di valori dichiarati sono infatti i principi alla base di quella Responsabilità di cui IMPA vuole dare prova in ogni aspetto del proprio operato.


PRESENZA COMMERCIALE CONSOLIDATA E DIFFUSA
IMPA negli anni ha rafforzato la sua vocazione internazionale. Oggi siamo presenti in più di 50 paesi nel mondo con una ricca gamma di prodotti diversificata, incentrata prevalentemente nei settori dell’Edilizia, dell’Industria e della Carrozzeria.

2580

prodotti

810

rivenditori

59

paesi

Per avere maggiori informazioni sulla rete distributiva e i rivenditori, potete contattare i nostri uffici ai seguenti recapiti:
IMPA S.p.A. Unipersonale
Via Crevada 9/E - 31020 San Pietro di Feletto (TV) Italy
Tel. +39 0438 4548 - info@impa.it